designing communication

Next Design Innovation: bando per progettisti under 35

In News on December 3, 2015 at 4:37 pm

next design innovation
Next Design Innovation
: dalla prima idea alla prototipazione, fino alla presentazione durante il prossimo Salone del Mobile e allo sviluppo del potenziale mercato. Si tratta di un’occasione per progettisti e innovatori under 35, offerta da Polifactory, il “makerspace” del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, per trasformare in realtà idee inedite e innovative.

C’è tempo fino al 31 dicembre 2015 per inviare la propria idea e avere la possibilità di vedere realizzato il proprio progetto. Singoli o gruppi di giovani progettisti e innovatori, italiani e stranieri, residenti in Lombardia o che lì hanno studiato, potranno sottoporre le proprie proposte in base ad uno o più dei seguenti temi:

         new household tools and appliances

         interactive furniture and lighting

         wearable and fashion

         new tools and devices for smart cities

         smart vehicles for smart mobility

This slideshow requires JavaScript.

Particolare attenzione sarà data alla relazione tra design e tecnologie emergenti: dai sistemi di sensoristica applicata o incorporata nei prodotti, ai sistemi o interfacce di controllo, fino alle tecnologie per la fabbricazione digitale combinate con tecniche artigianali o processi industriali.

Il bando è disponibile QUI.